Danza Preaccademica

PlièMovimento tecnico e creativo sono usati in un percorso graduale di conoscenza del proprio corpo: attraverso il controllo razionale necessario allo svolgimento degli esercizi il bambino percepisce le dinamiche secondo un processo intuitivo in cui l’associazione movimentoSimpatiche battaglie-immagine è fondamentale per l’acquisizione di uno schema d’azione.

I concetti fondamentali attorno ai quali si sviluppa la conoscenza del movimento tecnico sono: l’allineamento corporeo e il centro di gravità, il peso, l’energia, lo spazio, il ritmo, il campo visivo ed uditivo.

Un primo incontro con diversi stili della danza codificata spaziando dalla Tecnica Classica a quella Contemporanea e Funky Hip Hop.

Il movimento creativo è sviluppato con l’improvvisazione e la progettazione attraverso varie metodologie di espressione corporea. Il corpo è un veicolo che diventa strumento di comunicazione attraverso il movimento. Dal movimento organico e naturale al movimento danzato in un continuo gioco di trasformazioni, alla ricerca delle più svariate forme e qualità di movimento. Sperimentare nuovi ritmi, ascoltare l’emozione e sviluppare l’intenzionalità del gesto per poter esprimere e dire nel movimento: “io ci sono e sono così!”

Percorso per i bambini delle classi 3° (Preaccademico 1) – 4° (Preaccademico 2) – 5°(Preaccademico 3) della Scuola Primaria

PROPOSTE ORARIO 2017/2018

LUNEDI e GIOVEDI ORE 18.00/19.30 impostazione tecnica della danza e danza creativa

MERCOLEDI ORE 17.00/18.00 DANZA MODERNA BABY